Esame Baropodometrico

Il nostro Centro attraverso personale specializzato, è in grado di dare una consulenza a ciascun tipo di problema riguardante il piede. Mediante un esame podologico effettuato in sede e l'uso del podoscopio, si valuta ogni singola situazione.

L'esame baropodometrico effettua una rilevazione computerizzata del piede e un'analisi del cammino. Mediante un sofisticato software abbinato ad una pedana, si rilevano le pressioni plantari in statica e dinamica tali superfici mostrano la distribuzione dei carichi con la pressione media e massima, i grafici di forza, la posizione del baricentro corporeo e dei centri di pressione sul piede e lo spostamento delle pressioni durante il cammino.

Inoltre sempre con lo stesso software effettuiamo l’esame globale posturale con la misurazione di lunghezze ed angolazioni dei vari segmenti corporei. il tutto mediante il posizionamento automatico dei punti di repere stabiliti dal protocollo posturale globale su scansioni digitali ad alta risoluzione delle foto del paziente.


In caso di necessità, il nostro Laboratorio Tecnico Ortopedico interno, esegue la costruzione di plantari e scarpe ortopediche personalizzate per tutte le patologie del piede (piede piatto, cavo, metatarsalgie, piede reumatoide, piede diabetico ecc.).
I plantari sono inseribili in ogni tipo di calzatura comprese ciabatte e sandali.
Presso il nostro Centro, la consulenza per l'esame podologico e l'assistenza post-vendita è totalmente gratuita ed è garantita attraverso dei controlli periodici che ci permettono di raggiungere insieme al cliente l'obiettivo finale, cioè una migliore condizione al suo problema.

 




COPYRIGHT REHA LOMBARDIA S.N.C. - Vendita di articoli ortopedici, sistemi sanitari e ausili di riabilitazione
P.IVA: 00836870964 | Sede legale : Via G. Paisiello, 49 - 20037 Paderno Dugnano (Milano) | Privacy & Cookie